Chi Sono

Diplomato come Perito Meccanico a Carpi nel 1996, inizio la mia attività lavorativa su macchinari da officina tradizionali e a controllo numerico al servizio di una Società di Engineering per componenti Motorsport di alta precisione.

Nel 2001 mi viene affidato il Reparto Qualità di un’Azienda che tratta particolari di carpenteria medio/pesante per macchine movimento terra, trattori e attrezzi agricoli; raggiungendo e mantenendo l’obiettivo aziendale della certificazione ISO 9001 VISION 2000.

A metà anni 2000 ho l’opportunità di lavorare sempre in area Qualità per un’Azienda meccanica che ha come cliente principale una nota casa automobilistica di F1 e un altrettanto nota casa costruttrice di attrezzature aerospaziali.

Ma è nel 2007 che inizio a consolidare la mia professione: ottengo la gestione del Reparto Attrezzeria di una Azienda di ca. 200 dipendenti che opera con i principali brand internazionali di macchine movimento terra, trattori agricoli, carrelli elevatori, macchine asfaltatrici e telehandlers per componenti di carpenteria medio/pesante. Qui ho avuto la possibilità di sviluppare e collaborare a progetti per Attrezzature efficaci e di garantirne la loro efficienza.

Prima di iniziare la mia Attività imprenditoriale nel Marzo 2020, ho operato per poco più di un anno in un reparto Prototipi e di Ricerca/Sviluppo per una Società che produce componenti meccanici per trattori agricoli.

FORMAZIONE E COMPETENZE

2021 -I.I.S. F.CORNI “Esame di Stato e abilitazione alla LIBERA PROFESSIONE Perito Industriale – sessione 2020”

2020 -IFOA “Project Menagment”

2020 -IAL “Elementi di grafica”

2020 -IAL “Lingua Inglese Intermedio”

2014 -CIS “La progettazione in sicurezza di macchine, impianti e attrezzature”

2014 -CIS “Oleodinamica intermedia: strumenti per una valutazione tecnico-operativa delle apparecchiature di un impianto”

2014 -CIS “Oleodinamica base: struttura base degli impianti oleodinamici”

2012 -REGGIO LINGUA “Lingua inglese base”

 2001 -CERMET “Taratura pratica degli strumenti di misura”

2001 -CERMET “Le verifiche ispettive interne”

2001 -ANGQ  “I sistemi di gestione per la Qualità secondo le norme ISO 9001 Vision 2000 e Manuale della Qualità”.